Centro Cinofilo Funny Dog

professionale

VOTO DEGLI UTENTI

INDIRIZZO

Vocabolo Ducale, 55
06033 - Cannara, (PG) 43° 0' 19.2204" N, 12° 32' 45.8376" E

CONTATTI

Telefono: 3383032900

CONDIVIDI

DESCRIZIONE

Comunicare nella stessa lingua è il primo passo per capirsi!

Funny Dog è destinato a tutti coloro che intendono avvicinarsi al proprio cane nel modo giusto, per poter creare con lui un rapporto di fiducia e rispetto unico nel suo genere, attraverso attività di educazione, addestramento e gioco, nonché programmi per la risoluzione di problemi comportamentali.

Ogni coppia proprietario-cane ha le proprie esigenze e il proprio bagaglio comportamentale ed è per questo che Funny Dog crea un programma personalizzato specifico per ogni binomio.

Tutte le nostre attività si svolgono senza l'utilizzo di nessuna coercizione, deleteria al rapporto di affetto, di fiducia e di rispetto che riteniamo imprescindibile da qualsiasi velleità educativa e addestrativa.

Centro Cinofilo Funny Dog ALLEVA

NEWS ALLEVAMENTO

News allevamento Centro Cinofilo Funny Dog
12 Novembre 2015

Creato appositamente per i volontari dei canili, perché molto spesso, solo la volontà o l'impegno, sebbene apprezzabili, non bastano. Per fa sì che le energie spese nel tentare di dare una seconda possibilità a cani meno fortunati, non siano vane, servono strumenti didattici, teorici e pratici.  Questo percorso nasce appunto per aiutare, supportare e rendere competenti, tutti coloro che dedicano parte della loro vita a dare affetto e tempo a cani meno fortunati. Temi teorici/pratici trattati:  - INSERIMENTO DEL CANE NELLA STRUTTURA.  - COME SCEGLIERE, SE POSSIBILE, IL BOX GIUSTO.  - VALUTAZIONE DEL SOGGETTO, DOTI CARATTERIALI, BAGAGLIO COMPORTAMENTALE.  - PRIMI APPROCCI RELAZIONALI TRA CANI E VOLONTARI.  - COME USARE L’ADDESTRAMENTO PER INSTAURARE LA RELAZIONE COL CANE.  - APPRENDIMENTO CON I CANI DEL CANILE.  - STRESSORI E APPRENDIMENTO IN CANILE.  - RUDIMENTI DI CLASSIFICAZIONE DEL SOGGETTO IN BASE ALLA FAMIGLIA OSPITANTE O ADOTTIVA.  Il Relatore sarà Ivan Farinazzo, il quale ha collaborato con diverse strutture e specialista nel recupero caratteriale di cani problematici e aggressivi. PRIMO MODULO: 05-06 DICEMBRE I moduli saranno in formato week end. Sono 6 moduli + esame finale. Il costo a modulo è di 90 euro.

La parte teorica verrà effettuata presso il Centro Cinofilo Funny Dog a Cannara, mentre la parte pratica presso il Canile Comunale di Spoleto. Le iscrizioni vanno effettuate entro il 20 NOVEMBRE 2015 con il relativo modulo di iscrizione che verrà consegnato via email. 

Per altre informazioni 338.3032900. giulia@fundog.it

Visualizza tutte le news dell'allevamento