SCUOLA ADDESTRAMENTO CANI DOC (DE CANIBUS OMNIA)

professionale

VOTO DEGLI UTENTI

INDIRIZZO

Via FIdelina snc
20061 - Carugate, (MI)

CONTATTI

Telefono: 3474403440

CONDIVIDI

DESCRIZIONE

La Scuola DOC è gestita dalla Dott.ssa Sara Leonida, appassionata cinofila e studiosa di etologia applicata e psicologia canina, si occupa di addestramento cani e di recupero comportamentale fin dal 1989.
Ha conseguito l’SchH III in lavoro, il 2° grado in agility e vari titoli a livello nazionale, sempre mantenendosi fedele al principio che per il cane il lavoro e lo sport devono essere un divertimento.
La formula utilizzata alla scuola DOC è “cane - padrone” con lezioni singole con il proprietario, per una obbedienza perfetta ed un rapporto armonico e sereno in famiglia.
Alla Scuola DOC sono garantiti risultati eccellenti con metodi gentili. Vengono infatti utilizzate le più moderne tecniche di educazione cinofila, basate prevalentemente sul rinforzo positivo e la pazienza. Alcune di queste sono ideazione e studio esclusivo dell'istruttrice, che mette al servizio del Cane e della propria clientela tutto il proprio bagaglio di studio ed esperienza sul campo.
ADDESTRAMENTO PROFESSIONALE:
Obbedienza ed educazione base, per un amico a 4 zampe da portarsi ovunque
Preparazione cani per i brevetti di Utilità (fiuto - obbedienza - difesa) Preparazione per CAL e ZTP
Recupero comportamentale, per cani distruttori, aggressivi, incontrollabili...
AGILITY Agility base, per conoscere questo meraviglioso sport Agility Fitness, per mantenere il nostro cane in forma, Agility terapeutica, per aiutare il cane a risolvere le proprie fobie o la mancanza di autocontrollo, Agility sportiva, per chi desidera gareggiare in Agility. ...
MOBILITY: per ridare fiducia a cani spaventati o per rinsaldare il rapporto col proprio amico
DFOG DANCE: per divertirsi insieme al proprio cane e metterne in evidenza le qualità, sia al campo di addestramento che tra le mura domestiche
Risultati garantiti, in poche lezioni.
Primo incontro gratuito e non impegnativo. consulenza gratuita.
La scuola si occupa anche di FORMAZIONE con un corso per Dog Sitter ed un corso di EDUCATORE CINOFILO, della durata di circa 7 mesi, comprendente sia teoria che pratica.


Per info e orari chiamare o scrivere una mail alla dott.ssa Sara Leonida: sara@leonida.it

SCUOLA ADDESTRAMENTO CANI DOC (DE CANIBUS OMNIA) ALLEVA

NEWS ALLEVAMENTO

News allevamento SCUOLA ADDESTRAMENTO CANI DOC (DE CANIBUS OMNIA)
14 Aprile 2014

Inizio corso: 28 APRILE 2014

Numero chiuso: massimo 18 iscritti

 

Il corso si rivolge:

 

- a chi semplicemente voglia imparare di più sul mondo dei cani e fare della propria convivenza con il proprio cane una esperienza più profonda e completa

- a chi desidera intraprendere la professione di Educatore Cinofilo.

 

E’ infatti composto in tre parti, la prima di Psicologia Canina (ma non solo!!!), la seconda e la terza di teorie e tecniche addestrative e recupero comportamentale (ma non solo!).

Si può anche frequentare solo la prima parte e si riceverà l’attestato specifico.

 

Il corso completo delle 3 parti (chiamato Educatore Cinofilo) si prefigge di formare persone professionali e competenti in grado di risolvere i più comuni ma importanti problemi di convivenza uomo-cane, oltre che di seguire il binomio cane-padrone nel percorso formativo che porterà il cane a comprendere e seguire i principali comandi utili nella vita quotidiana, ed il padrone a sapere gestire al meglio il proprio cane ed a farlo così felice.

 

L’Educatore Cinofilo è quindi la figura di riferimento principale in caso una persona abbia dei dubbi o delle difficoltà nel rapportarsi con un cane.

 

Non sono richiesti particolari titoli di studio, ma molta voglia di saperne di più.

Non è un corso "leggero", c'è da studiare e da imparare molto, ma ogni allievo è seguito accuratamente e sono fornite dispense complete a colori di ogni lezione fatta in classe.

 

 

Il docente sarà la Dott.ssa Sara Leonida (Presidente della Scuola). Se si desidera consultarne il curriculum esso è scaricabile dal sito della scuola: www.decanibusomnia.it

 

Giorni ed orari:

le lezioni teoriche si svolgeranno ogni lunedì e mercoledì sera dalle ore 20 alle 22,30

le lezioni pratiche si svolgeranno la domenica, in orario da concordare con gli studenti (mattina o sera)

le lezioni gratuite private di preparazione all’esame si svolgeranno su appuntamento con ogni singolo studente.

 

Luoghi: Le lezioni teoriche si svolgeranno presso l’aula corsi di Carugate, in via S. Maria 21.

Le lezioni pratiche potranno svolgersi nell’aula corsi, oppure presso il Campo di Addestramento di Carugate, in via Fidelina snc, accanto alla piscina comunale.

Il tirocinio (gratuito) si svolge al campo di addestramento di Carugate (MI)

 

Ogni lezione costa 30 euro, il pagamento è volta per volta, ed è necessario iscriversi per poter partecipare.

 

Programma (non completo, per dare una idea degli argomenti, se interessati al programma completo contattare Sara Leonida: sara@leonida.it o la scuola):

 

PRIMO STEP (PSICOLOGIA CANINA):

 

10 lezioni teoriche di: psicologia canina, apprendimento nel cane e peculiarità delle diverse razze / dei diversi soggetti, veterinaria, gestione del cane in casa e a passeggio, tematiche legali inerenti alla custodia ed al possesso di un animale, comunicazione tra cani e tra cani ed umani, giusto modo di rapportarsi ad un cane, di interagire con lui. Creazione di un legame di amicizia con il cane. Gestione di casi problematici come quelli di cani aggressivi con i loro simili (quindi anche come separare due cani che litigano), o cani spaventati / in momenti di forte stress…

 

Con il superamento del test finale di questo primo step si ottiene il patentino di DOG SITTER DOC, e la possibilità, in caso il punteggio finale superi i 24 punti su 30, di accedere al secondo step.

 

SECONDO STEP (TEORIA ADDESTRATIVA)

 

10 lezioni teoriche di: psicologia canina avanzata, tecniche di insegnamento, anatomia e fisiologia, correttezza del movimento del cane e salute, veterinaria, strutturazione di un corso educativo di base, finalità e scelta degli esercizi da insegnare, creazione del rapporto con il padrone, risoluzione di problematiche comuni, diverse discipline sportive praticabili e loro peculiarità.

 

Il superamento del test finale di questo secondo step dà la possibilità di accedere al terzo step. Per frequentare il terzo step l’allievo dovrà avere a disposizione un cane da educare. Il cane potrà essere di proprietà dell’allievo o altrui, di razza o meno, giovane o anziano, purché goda di buona salute e non abbia già gareggiato in prove di Obedience o UD.

 

TERZO STEP (PRATICA ADDESTRATIVA)

10 lezioni pratiche di gruppo di addestramento all’educazione di base e risoluzione di problematiche. Durante queste lezioni saranno portati anche cani esterni di esempio per apprendere diverse tecniche e saperle adattare al soggetto, al fine di avere una visione più ampia possibile di ogni singolo argomento.

 

PREPARAZIONE ALL’ESAME e COMPLETAMENTO (Parte GRATUITA)

Alla fine dei 3 step precedentemente esposti vi è una più o meno lunga fase di tirocinio e di lezioni private (5 gratuite) per completare in maniera mirata la preparazione di ogni singolo allievo, sia permettendogli di assistere a numerose lezioni sul campo, sia seguendolo nella preparazione dell’esame che dovrà superare con il cane da lui scelto.

Visualizza tutte le news dell'allevamento