Associazione Cascina Myriam - Scuola di Etologia Relazionale

Bedonia (PR)

Descrizione

Scuola di Etologia Relazionale e Alta Formazione Etologia Relazionale

La Scuola di Etologia Relazionale, attraverso l’Associazione, si propone come centro di divulgazione dell’approccio etologico relazionale e dei saperi inerenti l’etologia classica, l’etologia cognitiva proposta da Donald Griffin, Marc Bekoff e Jane Goodall, gli studi di Frans de Waal nell’ambito dell’ empatia e di Edward O. Wilson e J. Gould nel campo della biofilia e della biologia evolutiva etc.

L’approccio dell’Etologia Relazionale nasce da una visione biocentrica del rapporto con il mondo naturale (di cui l’animale uomo è solo una parte) e lavora per reinserire la percezione emotiva ed empatica nell’equazione dello studio e dell’esperienza nell’ambito di quelle relazioni tra individui (indipendentemente dalla specie di appartenenza), che definiamo tali nel momento in cui si attivano specifiche componenti cognitive, fiduciarie, empatiche ed emotive e in cui riconosciamo prima di tutto il valore della diversità e dell’individualità.

Lo strumento attraverso cui la Scuola divulga lo studio e l’approccio specifico dell’Etologia Relazionale è principalmente costituito:

dai Corsi Online

Allevamento

Contatto diretto