A passeggio con il cane morto al guinzaglio
10 giugno 2016
2 min

A passeggio con il cane morto al guinzaglio

attualità

Orribile la scena alla quale hanno dovuto assistere gli abitanti di Londra qualche giorno fa: una donna ha trascinato con il guinzaglio e per diverso tempo il cadavere del suo cane, un Labrador nero, facendo finta di non accorgersi della morte improvvisa dell’animale.

È accaduto, lunedì scorso, a Nord di Londra. Più specificatamente, nella zona di Camden. Stando a quanto riportato dal Daily Mail, la donna avrebbe negato “che l’animale fosse morto, sostenendo che si fosse solo steso. Chi ha provato a intervenire – raccontano alcuni testimoni – è stato insultato e minacciato pesantemente”. Poi, quando dei passanti hanno chiamato la polizia, la donna avrebbe abbandonato il corpo esamine del quattro zampe in mezzo alla strada.

3514998400000578-3632834-image-a-13_1465461146773

A quanto pare, così sarebbe emerso dalla ricostruzione degli agenti, nei giorni precedenti il quattro zampe aveva avuto problemi di salute e per questo motivo era stato dal veterinario. La polizia ha anche provato a giustificare l’atteggiamento della donna, dicendo che accettare la morte improvvisa dell’animale sarebbe stata per lei fonte di troppo stress e dolore. Da qui il suo far finta di niente, trascinando per le vie del centro il cane ormai morto.

Sembra però, stando sempre alla testimonianza di alcuni passanti, che la donna avesse con sé un altro cane, un Border Collie, che ansimava probabilmente per la mancanza di acqua da bere.