Abbandonato e mai tosato, ecco la trasformazione del cane Karma
13 ottobre 2022
2 min

Abbandonato e mai tosato, ecco la trasformazione del cane Karma

cani particolari

Intrappolata nel suo stesso pelo, pieno di sporcizia accumulata durante il suo periodo di vita da randagia, una femmina di Shih Tzu di nome Karma è adesso rinata. Prelevata dalle strade del Texas, alcuni giorni fa la cagnolina è stata portata presso l’Harris County Animal Shelter, un rifugio per animali di Houston, dove subito si è provveduto immediatamente a lavarla e tosarla. L’immagine della trasformazione è sorprendente e la cucciola, di circa sei mesi, appare irriconoscibile.

trasformazione karma

Stando a quanto riportato da thedodo.com, nulla si sa di questa cagnolina, se sia nata per strada o altrove e come sia riuscita a sopravvivere fino ad adesso. “Pensiamo – racconta la sua tutor, Andi Leoneche non sia mai stata curata in alcun modo. Era così aggrovigliata che non eravamo sicuri in quale condizione sarebbero stati i suoi occhi una volta tosati”. Il pelo arruffato e sporco la faceva apparire almeno il doppio della sua taglia, oltre a impedirle di muoversi liberamente e a provocarle un’infiammazione della cute. Da tremante e impaurita, a poco a poco Karma sta acquisendo fiducia e sta tirando fuori un carattere più intraprendente e giocoso. A breve si spera di poterla affidare a una qualche famiglia amorevole che se ne possa prendere cura per sempre.

La storia di questa cagnolina ricorda tanto quella di un’altra quattro zampe, Ellie, intrappolata in una palla di pelo che non le permetteva più di muoversi.