Abbandonato nel deserto, il cane Sandy scava nella sabbia per nascondere il suo tesoro
11 settembre 2025
2 min

Abbandonato nel deserto, il cane Sandy scava nella sabbia per nascondere il suo tesoro

salvataggio storie a lieto fine storie di rinascita

Abbandonata nel deserto quando era incinta, una cagnolina ha fatto di tutto per sopravvivere all’aridità e alle alte temperature, proteggendo poi il suo tesoro più grande all’interno di un buco scavato nella sabbia sotto un vecchio serbatoio d’acqua: quattro cuccioli tremanti. Sandy – così è stata chiamata la protagonista a quattro zampe di questa storia a lieto fine proveniente dal Kuwait – è stata salvata e adesso i suoi piccoli, Sunny, Zeus, Zaydar e Zack, sono volati in Canada, dove vivono con le loro nuove famiglie. Il loro commovente salvataggio è stato raccontato in un video pubblicato su Instagram (@raf.kw).

cane nel deserto

Stando a quanto riportato da thedodo.com, ad accorrere sul posto, dopo che le immagini della cagnolina hanno iniziato a circolare sui social, è stata la Rescue Adopt Foster, un’organizzazione del Kuwait che da anni salva e trova una sistemazione per animali dimenticati. Sandy era spaventata, ma non si allontanava di un passo dalla piccola tana scavata nella sabbia. Ci sono voluti alcuni minuti di pazienza e poi si è lasciata prendere assieme ai suoi cuccioli. È stata portata al rifugio I Care Kuwait, dove ha trovato subito la sua mamma umana Brianna. Adesso il deserto è un ricordo lontano.

 

Altro salvataggio incredibile è stato, qualche tempo fa, quello di un’altra cagnolina, trovata mentre si aggirava da sola nel deserto californiano.