Accucciato sotto la bara della proprietaria: la foto del cane Bobby commuove il web
31 maggio 2023
2 min

Accucciato sotto la bara della proprietaria: la foto del cane Bobby commuove il web

amore

Accanto alla sua proprietaria fino alla fine. È stata una scena davvero commovente quella che ha visto, qualche giorno fa, un cane di nome Bobby cercare di salire sul feretro della sua mamma umana e poi accucciarsi sul tappeto sottostante, con gli occhi chiusi e le zampe rannicchiate, proprio come faceva ogni giorno quando la signora era in vita. Una scena immortalata in una foto pubblicata sulla propria pagina Fb dall’agenzia funebre che ha curato il funerale della signora Iolanda Cappello, molto conosciuta a Santopadre, in provincia di Frosinone, e morta all’improvviso a 84 anni.

cane veglia padrona

Stando a quanto riportato da roma.repubblica.it, amici e familiari della donna presenti alla cerimonia funebre sono rimasti in silenzio e hanno lasciato il cane fare, senza disturbarlo. Anzi, mentre assistevano alla scena, piangevano. La fotografia che l’ha immortalato in quel modo, accompagnata dalla scritta “Oggi ho visto con i miei occhi l’amore degli animali”, in poco tempo sta diventando virale. Il meticcio, stando a quanto riportato, ha poi seguito il corteo funebre fino al cimitero, lontano quasi un chilometro. Infine è tornato a casa con Caterina, la sorella poco più anziana della signora Iolanda.

Qualche tempo fa è stata raccontata anche la storia di Fred, che si è seduto ai piedi della bara del proprietario morto, dando prova di grande amore e fedeltà.