Adotta 11 cuccioli abbandonati: mamma Stella diventa virale
25 maggio 2023
2 min

Adotta 11 cuccioli abbandonati: mamma Stella diventa virale

storie belle

Ancora una volta una cagnolina ha dimostrato un grande amore verso cuccioli non propri, dando un grande esempio anche a noi umani. Si chiama Stella e ha fatto da balia a diversi cagnolini abbandonati da differenti cucciolate e poi ospitati presso la clinica di sterilizzazione McMinn Regional Humane Society in Tennessee (Usa). Avendo il latte, ha lasciato che si cibassero, nonostante per lei sia stato un po’ estenuante. Alla fine è andato tutto molto bene e la sua storia, grazie a un filmato sui social, è diventata virale (vedi video).

adotta cuccioli

Stando a quanto riportato da greenme.it, affinché Stella potesse essere propensa a prendersi cura di queste creature, l’approccio è stato molto soft: Abbiamo strofinato i primi cuccioli sulla mamma per sperare che il suo odore venisse trasmesso ai cuccioli in modo che la mamma li accettasse. Ha annusato ed è sembrata aperta all’idea di lasciarli allattare. Ne abbiamo poi aggiunti altri e ha reagito bene. Non ha lottato, non ha ringhiato e non si è spazientita. È come se sapesse che avevamo bisogno di lei, che i cuccioli avevano bisogno di lei. Questo è stato lo scenario migliore”, spiega Erica Peden, la direttrice senior del marketing della MRHS. Adesso i cuccioli sono passati agli integratori di latte e al cibo in scatola, così Stella può godersi un po’ di riposo. L’intento è di darla in affidamento e di trovarle presto una casa.

Non è la prima volta che una cagnolina adotta i cuccioli di altri: è di qualche giorno fa la storia di Sophia e di quattro opossum.