Al via collaborazione tra Cani.com e FISC, per un’informazione cinofila ancora più ricca e completa
14 marzo 2013
3 min

Al via collaborazione tra Cani.com e FISC, per un’informazione cinofila ancora più ricca e completa

Cani.com, web magazine interamente dedicato al mondo della cinofilia, avvia un’importante collaborazione con la Federazione Italiana Sport Cinofili (FISC), che ha lo scopo di promuovere e divulgare la cultura cinofila – oltre che il corretto rapporto con il proprio cane – attraverso attività ludico/sportive e di grande spessore socio-culturale.

Obiettivo di tale sinergia è l’arricchimento delle conoscenze riguardanti il mondo a quattro zampe, così da soddisfare ancora di più le esigenze di chi ne sia appassionato. Tutto ciò, usufruendo delle potenzialità comunicative di Cani.com – che oggi vanta 3 milioni di visitatori l’anno, 130.000 iscritti e 500.000 fan su Facebook – per la promozione delle attività cinofile in ambito sportivo e, avvalendosi allo stesso tempo della professionalità dei centri e dei tecnici della Federazione Italiana Sport Cinofili per rendere – tramite articoli e comunicati – il magazine sempre più ricco e interessante.

Promotori di tal iniziativa sono due realtà affermate sul territorio nazionale e sul web. Cani.com, il  web magazine più letto, completo e dedicato agli appassionati degli amici a quattro zampe, si prefigge accanto all’obiettivo di divulgare la cultura cinofila quello di fornire servizi alle imprese, mettendo al loro servizio pagine personali per la pubblicazione delle proprie attività e informazioni. A tal proposito, si ricordi che oggi il portale conta l’iscrizione di ben 2.500 allevatori, oltre che di 400 redattori, centri cinofili ed educatori. Dal suo canto, la FISC – il cui scopo è promuovere gli sport cinofili e le altre discipline praticate nel settore della cinofilia – vanta 400 centri affiliati, 3.000 tecnici e 15.000 tesserati.

Grazie a questa preziosa collaborazione, i centri associati alla Federazione Italiana Sport Cinofili potranno usufruire immediatamente di una pagina personale gratuita su Cani.com, dove poter promuovere i propri servizi. Allo stesso tempo, gli oltre 3.000 tecnici della FISC saranno iscritti gratuitamente al portale, in qualità di redattori ed educatori. In questa maniera, potranno iniziare a redigere articoli, pubblicizzando contestualmente la propria professionalità e attività. A testimonianza della grande visibilità che il magazine è in grado di offrire ai suoi iscritti, si tiene a precisare come i testi pubblicati quotidianamente su Cani.com siano anche veicolati esternamente tramite Facebook a 500.000 fan e agli utenti registrati mediante e-mail, raggiungendo un’utenza ampia e variegata. Da tale sinergia deriverà, infine, un arricchimento del portale stesso, grazie a contenuti nuovi scritti da grandi professionisti del settore, quali sono – per l’appunto – i tecnici appartenenti alla FISC.

www.cani.com

http://sportcinofili.wpsport.com/