Sta commuovendo il web un video che vede protagonisti un cagnolino che cerca di giocare con un cucciolo disabile, facendo attenzione a non fargli male. La scena è stata ripresa dalla proprietaria del primo quattro zampe e postata sul profilo TikTok a lui dedicato, @ruthgoesruff (vedi filmato). Tanti i commenti d’affetto nei confronti dei due animali e di ammirazione per questa amicizia speciale, di cui dovremmo prendere esempio.
Stando a quanto riportato da ilfattoquotidiano.it e come si può vedere dalle immagini pubblicate in Rete, mentre in un parco il cucciolo disabile si muove con un carrellino ortopedico che gli sostiene le zampe posteriori fuori uso, @ruthgoesruff gli si avvicina con delicatezza e premura nel tentativo di interagire con lui. “I cani non vedono l’aspetto o l’abilità, vedono solo un potenziale amico, potremmo onestamente imparare qualcosa da loro”, commenta qualcuno sotto il video.
Altro esempio di amicizia speciale, raccontata qualche tempo fa, tra una femmina di maiale, Penelope Rose, e di un Pit Bull di nome Ruby Sue, che, dopo la morte del loro proprietario, hanno trovato una famiglia disposta ad accoglierli in coppia così da non porre fine al loro legame unico.