Area dog
16 luglio 2009
1 min

Area dog

inaugurazione domani pomeriggio a Rapallo per la prima area attrezzata per cani che il Comune ha realizzato a Parco Casale.
Bagnasco spiega che al momento è fruibile solo il primo lotto dell’area e garantisce e che nei prossimi giorni sarà completata l’installazione della recinzione. L area di Parco Casale non sara una mera “toilette per cani”, ma una vera e propria area giochi, con ostacoli, un tubo, una ruota, una fontana per abbeverare gli animali, sacchetti e palette per raccogliere le deiezioni e panchine dove i padroni potranno stare comodi sorvegliando i loro beniamini.
Due volte alla settimana due esperte cinofile e addestratrici, saranno a disposizione per fornire gratuitamente consigli pratici e suggerimenti per i cani con problemi, per esempio i cuccioli che abbaiano troppo senza motivo apparente o hanno comportamenti poco usuali.
Domani alle 15, prima della cerimonia d inaugurazione a Parco Casale, sono previste una dimostrazione dell abilità di due cani-bagnino (di razza Labrador) con simulazione di un salvataggio in mare, ai Bagni Vittoria,e presso il Parco Casale, giochi ed esercizi eseguiti da sei cani addestrati.