Arriva a Londra il bus dove non si entra senza un cane
20 gennaio 2017
2 min

Arriva a Londra il bus dove non si entra senza un cane

Visitare i parchi più belli della città insieme al proprio amico a quattro zampe. Non a piedi e nemmeno in auto, bensì su un autobus rivolto unicamente a cani e proprietari. Si chiama K9 e gira tra le strade di Londra. Un vero e proprio double-decker (bus a due piani), verniciato di verde anziché di rosso, con una clausola ben precisa: a bordo non si sale senza un quattro zampe.

Suona strano in un Paese, come quello nostro, dove ancora si fa molta fatica a viaggiare con il proprio pet sui mezzi di trasporto. Ma l’esperimento londinese fa ben sperare.

download-35

Il bus “canino” fa diverse tappe, riguardanti tutte aree verdi della città: tra queste, Hyde Park, Kensigton Garden e Green Park, dove – si legge su repubblica.it – quattro zampe e proprietari possono scendere per fare una passeggiata. Lunga la strada, inoltre, vengono fornite informazioni su aspetti canini della storia di Londra e, all’arrivo, vengono pure indicati i ristoranti, i pub o i caffè nelle vicinanze che accettano i cani.

L’iniziativa di questo particolare bus è stata lanciata dalla compagnia assicurativa londinese More Than. Per adesso l’esperimento dei tour per cani si limita a questa settimana ma, se avrà successo, potrebbe diventare una vera e propria nuova attrazione turistica della città.