Attraversando la Gran Bretagna per beneficienza: la storia di Wayne e Koda
1 febbraio 2017
2 min

Attraversando la Gran Bretagna per beneficienza: la storia di Wayne e Koda

amicizia amore attualità

Insieme hanno già percorso oltre 11mila chilometri e tanti altri ne faranno in giro per la Gran Bretagna, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema dei rifiuti che deturpano parchi e aree verdi dell’isola. I protagonisti di quest’avventura sono l’inglese Wayne Dixon e il suo cane Koda, un esemplare di Northern Inuit, della famiglia degli Husky.

Fin dalla tenera età l’uomo ha mostrato una passione particolare per le lunghe passeggiate, che l’ha portato nel corso della sua vita sempre in giro per il mondo, sia per lavoro sia per piacere personale. Una passione ereditata dal padre John, autore di molte guide utili per viaggiare a piedi. Insieme hanno anche condiviso diverse vacanze estive. Questo fino alla sua morte improvvisa.

imgID57438230

Per commemorare la scomparsa del genitore, Wayne ha un giorno deciso di iniziare ad attraversare la Gran Bretagna, affrontando il percorso che aveva programmato di compiere con lui. Una passeggiata che ben presto ha assunto i caratteri della beneficenza, visto che l’uomo durante il tragitto – si legge sul Daily Post – s’impegna a ripulire aree verdi e parchi, raccogliendo oltretutto fondi per la cura dei disturbi mentali.

A fargli compagnia, Koda, piombato nella sua vita poco dopo la morte del padre. Il cane si trovava in lista per la soppressione. Aver incontrato Wayne ha costituito la sua più grande fortuna. Ben presto i due sono diventati molto uniti, condividendo migliaia di chilometri. Il budget che hanno a disposizione giornalmente è molto basso ma, grazie pure alla gente che incontrano durante la lunga passeggiata, riescono ad andare avanti. Tanta altra strada li attende.