Cane cade nella riserva idrica: salvato da catena umana
17 giugno 2016
1 min

Cane cade nella riserva idrica: salvato da catena umana

amore attualità salvataggio

Straordinario salvataggio ad Almaty, in Kazakistan: un gruppo di cinque persone ha costruito, con le proprie mani e braccia, una vera e propria catena umana per trarre in salvo un cucciolo caduto in una sorta di serbatoio.

Stando a quanto riportato in un articolo pubblicato sul sito del Daily Mail, il quattro zampe spaventato stava lottando con tutte le sue forze per non farsi trascinare dalla corrente d’acqua e cadere, pochi metri più avanti, dentro a una diga pericolosa, quando alcuni passanti l’hanno visto in difficoltà e hanno deciso immediatamente di fare qualcosa per salvarlo.

DogRiver_Feat

Ed è così che cinque di queste persone hanno formato una catena umana che dalla cima del serbatoio d’acqua scendeva fino alla riva. Dopo diversi tentativi, l’ultimo uomo della catena è riuscito a recuperare il quattro zampe, per poi essere tirato su dagli altri. L’eroica impresa è stata filmata in lontananza e con uno smartphone da Marjana Khadreeva, per poi il filmato (vedi qui) essere pubblicato on line e diventare virale.

Un video che testimonia come ancora ci siano persone gentili e buone nei confronti dei nostri amici a quattro zampe e che ci fa sperare in maggiori episodi di questo genere.