Cane-eroe salva proprietario da orso
16 febbraio 2018
2 min

Cane-eroe salva proprietario da orso

amore attualità cane eroe
Non ci ha pensato nemmeno un istante Pete, cane anziano di ben 18 anni, a difendere il suo proprietario da un orso bruno, ha combattuto con tutte le sue forza, affrontando un nemico di stazza molto più grande di lui, fino a perdere la vita. È accaduto a New York, nei pressi di Greenwood Lake, dove il quattro zampe e il suo amico umano si erano recati per una passeggiata, in mezzo a dei boschi che comunque già conoscevano
Pete

Si tratta dell’ennesima testimonianza della grande fedeltà di cui sono capaci i cani. Pete (nella foto) è riuscito a tener testa al suo rivale, dando la possibilità al compagno bipede di divincolarsi e quindi allontanare l’aggressivo orso. Purtroppo l’anziano quattro zampe ha riportato ferite gravi, tra cui una lesione al midollo spinale che gli ha procurato la paralisi delle zampe posteriori, che non gli hanno dato scampo: visto la sua età e le poche probabilità di una totale guarigione, il proprietario su consiglio dei veterinari ha quindi deciso di sottoporlo alla soppressione. Ma sicuramente l’eroico gesto del suo amico peloso rimarrà indelebile nel suo cuore.

La storia si Pete è stata pubblicata sui social adesso sta rimbalzando di bacheca in bacheca, commuovendo migliaia di internauti.