Cane salva famiglia dalle fiamme
27 maggio 2016
2 min

Cane salva famiglia dalle fiamme

attualità cane eroe

A Montelupo, in provincia di Firenze, un Pastore di Tedesco di 8 anni ha salvato da un incendio la propria famiglia umana, evitando il peggio. Il suo nome è Mirto ed è ormai considerato un vero e proprio eroe a quattro zampe.

Stando a quanto riportato in un articolo pubblicato su iltirreno.gelocal.it, erano all’incirca le 2 di notte, quando un corto circuito ha fatto incendiare il frigorifero al piano terra dell’abitazione. Subito tutto la cucina si è riempita di fiamme e fuliggine, con il rischio che l’incendio potesse rapidamente propagarsi per tutta la casa. Fortunatamente Mirto si è accorto del pericolo che stava correndo la sua famiglia e ha tempestivamente ha dato l’allarme ai suoi proprietari, abbaiando per tutta la cucina per svegliarli.

GermanShepherd

Sicuramente senza l’avviso del cagnolone, questa storia avrebbe avuto un tragico epilogo e per questo adesso i suoi proprietari gli mostrano la massima gratitudine. Ma, in realtà, il lieto fine è stato doppio. Dopo avere dato l’allarme, infatti, il cagnolone si è sentito male facendosi cogliere da un attacco di panico. Fortunatamente i suo padroncino, tra le telefonate e l’arrivo dei vigili del fuoco, ha tratto in salvo il Pastore Tedesco, portandolo in giardino e facendolo calmare.