Presentazione
20 aprile 2010
2 min

Presentazione

Dottoressa Giusy Mazzalupi, Etologo.

Sono Giusy Mazzalupi, specialista in Comportamento Animale.
Mi sono formata all’ Università di Pisa dove mantengo un rapporto di collaborazione con il Dipartimento di Fisiologia Veterinaria ed Etologia. Allevo Labrador Retriever e Cocker spaniel inglese da diversi anni, sono titolare di affisso Enci. Scrivo per diverse riviste specializzate, è in corso di pubblicazione un mio lavoro sullo sviluppo” comportamentale del cucciolo in allevamento”.
E’ un argomento questo, che mi sta particolarmente a cuore, in quanto le condizioni di allevamento sono determinanti per un’ equilibrato sviluppo psico-fisico del cucciolo prima , del cane adulto dopo.
Spero che i miei articoli possano essere utili per gli allevatori e per tutte quelle persone che decidono di fare cucciolate, soprattutto possano servire per garantire un maggior benessere ai cani.
L’allevatore ha una grande responsabilità verso gli esseri che decide di far nascere, deve dunque adoperarsi affinchè possano crescere soddisfacendo tutte le loro esigenze non solo fisiologiche, ma anche etologiche non meno importanti delle prime, spesso purtroppo sottovalutate. In questi articoli che scriverò per cani. com.., portale che apprezzo molto, verranno trattati argomenti relativi al Comportamento dei cani in generale, alla relazione uomo-animale, ai problemi comportamentali più diffusi,all’educazione.

www.animallearn.it
info@animallearn.it