Salvato cane caduto nel Candiano
30 settembre 2020
2 min

Salvato cane caduto nel Candiano

attualità salvataggio
Cane cade nel canale Candiano, a Ravenna, ma viene salvato dai Vigili del fuoco. È accaduto qualche giorno fa. Si tratta dell’ennesima storia a lieto fine che vede protagonisti i nostri amici a quattro zampe e, come eroi instancabili e generosi, i pompieri.
pointer-1

Stando a quanto riportato da ravennawebtv.it, il cane era a passeggio nella zona Darsena quando, per cause ancora sconosciute, è scivolato nel canale. È stato avvisato mentre nuotava all’altezza del Darsenale, in direzione del ponte mobile. Ed è a quel punto che sono stati allertati i Vigili del fuoco, che subito si sono recati sul luogo. Qui, uno di loro, si è calato sul Candiano riuscendo ad afferrare l’animale, una femmina di Pointer di circa due anni ormai allo stremo delle forze, e a riportarlo a riva. Fortunatamente la cagnolona era in buone condizioni di salute ed è stata affidata all’addetto del canile, verificando nel frattempo la presenza del microchip.

Sono tanti casi in cui, grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, dei cani vengono salvati. Tra gli ultimi, quello di un esemplare di razza Akita Inu di nome Sascia, che in un’abitazione a Merlara, in provincia di Padova, è rimasto incastrato tra due muri senza la possibilità di muoversi.