Bari, rubano auto con cane dentro. Poi la restituiscono, ma dell'animale nessuna traccia
12 marzo 2019
2 min

Bari, rubano auto con cane dentro. Poi la restituiscono, ma dell'animale nessuna traccia

A Bitonto, in provincia di Bari, dei ladri hanno rubato un’auto non accorgendosi che dentro c’era anche un cane, Chicco, meticcio di 10 anni. Subito, in rete, è stato lanciato un appello per ritrovarlo: “Il suo papà umano è distrutto dal dolore”, ha scritto su Facebook una parente. Il giorno dopo, la macchina è stata ritrovata in una strada di campagna. L’autore del furto ha pure lasciato un messaggio, scritto con il pennarello sul cofano della vettura: “Non avevo visto il cane. Te l’ho lasciato lento  (libero, n.d.r.), che non si fa mettere il guinzaglio”. Ma del quattro zampe, ad oggi, nessuna traccia.

cane-rubato

È una vicenda che sta commovendo tutta la rete quella di Chicco. In molti si stanno prodigando per ritrovarlo, e numerose sono le condivisioni dell’appello lanciato per averne notizie. Le ricerche – si legge su repubblica.it – stanno proseguendo anche con l’aiuto delle guardie zoofile di Bitonto, che per l’occasione stanno impiegando un Pastore tedesco.

Purtroppo Chicco non era presente al momento del ritrovamento dell’auto, una Fiat Panda di colore verde. La vettura è stata trovata “completamente aperta e con le chiavi al quadro di accensione”. Al suo interno anche acqua e croccantini, in attesa che arrivassero i padroni del cane. Ma, a quanto pare, il quattro zampe è uscito dalla macchina facendo perdere le sue tracce.

Chicco è stato ritrovato, leggi la notizia.