Basta stiva per i cani che viaggiano in aereo
7 aprile 2016
2 min

Basta stiva per i cani che viaggiano in aereo

attualità

Una nuova proposta della compagnia aerea americana Delta potrebbe diventare un interessante apripista per tutte le altre compagnie aeree concorrenti, oltre che una rassicurante soluzione per moltissimi proprietari di cani: non far viaggiare più i nostri beniamini a quattro zampe in stiva, bensì in cabina accanto a noi.

03214183t

A spingere la Delta verso questa decisione – si apprende da un articolo pubblicato su greenstyle.it – sarebbero stati i troppi decessi e sparizioni avvenuti negli ultimi anni in tutte le compagnie aeree. In particolare, stando alla decisione della compagnia aerea americana, gli esemplari di piccola taglia potranno viaggiare direttamente con il passeggero, mentre per il formato più grande si richiede il trasporto attraverso Delta Cargo, ovvero attraverso la spedizione dei cani su voli specifici con accortezze, parametri e standard particolari.

Per il momento, ogni società si regola in modo differente a partire dal numero massimo di esemplari da imbarcare in stiva, quindi al formato per quelli che possono entrare in cabina, ma anche la dimensione del trasportino che possa consentire all’animale di sedersi e accucciarsi comodamente senza costrizioni. Manca una regolamentazione unica che uniformi tutte le compagnie. E chissà che la decisione della Delta non le stimoli a percorrere tutte la stessa strada.