Belle & Sebastien di nuovo al cinema dal 22 febbraio
19 febbraio 2018
2 min

Belle & Sebastien di nuovo al cinema dal 22 febbraio

amicizia

Belle & Sebastien – Amici per sempre è il terzo e ultimo capitolo della famosa saga che vede come protagonisti un bambino, un cane da montagna dei Pirenei, e il loro legame unico e speciale. Fanno da sfondo le Alpi francesi, con il loro tipico paesaggio innevato. Il film sarà nelle sale a partire dal prossimo 22 febbraio.

 

BS_data-1

Questo terzo capitolo ritrova un Sebastien ormai dodicenne, il legame con Belle è ancora più forte, i due sono davvero inseparabili! Anzi la famiglia si è allargata con l’arrivo di tre splendidi cuccioli di cui il ragazzo si prende cura con tanta buona volontà. Una sera, però, ascolta una conversazione tra Pierre, suo padre, e Angelina, da poco sposi, scoprendo le loro intenzioni di trasferirsi presto in Canada. Sebastien è amareggiato, non vuole lasciare il nonno Cesar che invece lo sprona a scoprire il mondo. La situazione si complica con l’arrivo di un presunto proprietario di Belle che vuole portare via il cane al ragazzo, ma Sebastien è testardo e farà di tutto per non separarsi dalla sua migliore amica a quattro zampe.

Ma Belle & Sebastien – Amici per sempre è molto di più di una semplice storia per ragazzi. Il film, infatti, affronta tematiche educative importanti. Sebastien, più maturo, dimostra di essere pronto ad affacciarsi al mondo degli adulti. Lo sa bene il nonno Cesar che come tutti i nonni è pronto a battersi contro le ingiustizie per aiutare l’amato nipote. Ciò che caratterizza l’intero film poi è l’atmosfera fiabesca della montagna innevata. I paesaggi incontaminati, l’importanza del rispetto degli animali e il lagame con gli amici a quattro zampe sono il leit motiv che accompagnerà gli spettatori per l’intera durata del film.

Disponibile fino a esaurimento scorte il peluche di Belle & Sebastien. Per richiederlo occorre inviare una e-mail a  info@talksmedia.it .