Cade improvvisamente in mare: cane salvato dal personale di navigazione
7 ottobre 2025
2 min

Cade improvvisamente in mare: cane salvato dal personale di navigazione

salvataggio

Salvataggio a lieto fine, alcune mattine fa, nel porto interno di Brindisi, dove un esemplare di Bulldog francese è caduto accidentalmente dalla banchina finendo in acqua: l’animale è stato tempestivamente salvato dal personale di navigazione e poi consegnato sano e salvo al suo proprietario.

cane in mare

Stando a quanto riportato da brindisireport.it, non appena il quattro zampe si è ritrovato in acqua, ha iniziato a dimenarsi, allontanandosi sempre più dal porto, mentre il proprietario assisteva alla scena senza sapere come poter intervenire per salvarlo. Dopo, grazie all’aiuto di un cittadino presente sul posto, ha iniziato ad attirare l’attenzione del personale della motobarca Stp che stava transitando nelle vicinanze: così, notata la situazione di emergenza, l’equipaggio è prontamente intervenuto e, con una manovra precisa, l’operatore Maurizio Tedesco è riuscito a trarre in salvo il povero Bulldog francese, riportandolo sulla terraferma. Momenti di grande apprensione e paura che fortunatamente si sono conclusi nel miglior dei modi.

 

Qualche tempo fa, un altro commovente salvataggio in acqua è avvenuto a Moelfre nel Galles e ha visto come protagonista una cagnolina di razza Spaniel di nome Ember, caduta da una scogliera mentre inseguiva una palla durante una passeggiata e rimasta intrappolata su una stretta sporgenza rocciosa, tra il mare e il vuoto.