Cagnolina si tuffa nel fiume in piena e salva il suo cucciolo
14 agosto 2020
1 min

Cagnolina si tuffa nel fiume in piena e salva il suo cucciolo

Una scena che commuove, che testimonia quanto una madre, anche se si tratta di un animale, farebbe di tutto per il proprio cucciolo. Un istinto materno che non si ferma nemmeno davanti la probabilità di perdere la propria vita. È quanto fatto da una cagnolina che, nella città di Meishan, nella provincia di Sichuan, in Cina, non ha esitato nemmeno un attimo a tuffarsi nel fiume in piena pur di salvare il suo piccolo in balia della corrente.

cane-in-acqua-3

Stando a quanto riportato da dailymail.co.uk, il tutto sarebbe accaduto con l’arrivo improvviso di un temporale, che ha ingrossato il fiume che attraversa la città provocando allagamenti. Anche una cucciolata è finita sott’acqua. Ed è così la mamma a quattro zampe ha fatto di tutto per salvare i suoi piccoli. Uno di questi è rimasto su un lembo di terra.

In un filmato finito in rete si vede la cagnetta tuffarsi nel fiume nonostante un poliziotto cerchi di impedirglielo, attraversare il corso d’acqua finché non arriva ad afferrare il cucciolo con la bocca e tornare indietro portandolo in salvo. Tutto davanti all’incredulità di diversi passanti. I cagnetti sono stati poi tutti adottati da un signore presente durante l’incredibile salvataggio.