Cagnolino malato deve essere soppresso: mezza città si riunisce per salutarlo
14 novembre 2016
1 min

Cagnolino malato deve essere soppresso: mezza città si riunisce per salutarlo

amicizia amore attualità

Una bellissima storia di amicizia tra un cane e il suo proprietario giunge dalla Gran Bretagna. L’uomo, dopo 18 anni di amore puro trascorsi assieme al proprio amico a quattro zampe, ha dovuto decidere di sopprimerlo perché ormai troppo malato. Ma prima di salutarlo definitivamente, ha organizzato, utilizzando i social network, un’ultima passeggiata con altri padroni di cani nella spiaggia preferita del quadrupede.

ad_225768634

Protagonisti di questa commovente storia sono il 53enne Mark Woods e Walnut (Noce), un Levriero che l’uomo ha accudito fin da cucciolo e che l’ha aiutato molto a fronteggiare un periodo di forte depressione. “Per 18 anni – ha raccontato l’uomo prima della soppressione dell’animale, avvenuta il 12 novembre – è stato la mia forza. Abbiamo fronteggiato la malattia insieme, ma adesso sta troppo male, non è giusto continuare a farlo soffrire”.

Come viene riportato in un articolo pubblicato su il Mail Online, prima dell’ultimo addio, Mark ha così postato un messaggio su Facebook invitando amici e conoscenti in compagnia dei loro amici a quattro zampe all’ultima passeggiata con Walnut, organizzata nella sua amata spiaggia di Porth Beach. Poi sabato scorso l’iniezione fatale. Adesso il piccolo Levriero corre felice dove non c’è più sofferenza.