Calci e pugni al cane: condannato a 6 mesi di carcere
29 novembre 2017
2 min

Calci e pugni al cane: condannato a 6 mesi di carcere

attualità maltrattamento

Nell’agosto del 2013 picchiò il suo cane, un esemplare di Pastore Tedesco, rifilandogli vanti a tutti calci e pugni e trascinandolo con il guinzaglio. Oggi, a distanza di quattro anni e a chiusura del processo di primo grado per maltrattamento di animali partito a seguito della segnalazione di un testimone oculare, arriva la condanna a sei mesi di carcere. A scontarli dovrà essere un 40enne di Vignola, in provincia di Modena, già con alle spalle dei precedenti penali.

Puppy on ottoman

Ad intervenire, al momento dei fatti, la Polizia giudiziaria, guardia zoofila, con conseguente sequestro immediato del quattro zampe. L’animale, che ha quattro anni e ospite di una struttura in cui vive liberamente e ben lontano da qualsiasi atra forma di violenza, è ancora in cerca di una famiglia. Come si legge su ilrestodelcarlino.it, chi volesse accoglierlo può farsi avanti anche contattando l’associazione Earth Emilia Romagna, per la tutela giuridica e ambientale e animale.

Intanto, la sentenza di condanna che riguarda il suo ormai ex padrone costituisce un’importante vittoria e un ulteriore esempio di come sia data sempre più rilevanza al reato di maltrattamenti di animali. Questo fa sperare in una sempre più diminuzione di casi in cui i quattro zampe rimangano vittime della crudeltà dell’uomo.