Cane abbaia e mette in fuga i ladri, proteggendo l'anziana proprietaria
31 luglio 2019
1 min

Cane abbaia e mette in fuga i ladri, proteggendo l'anziana proprietaria

cane eroe

I cani, piccoli angeli a quattro zampe. Lo sa bene un’anziana donna di Agugliano, in provincia di Ancona, che grazie proprio all’intervento del suo pet ha evitato di trovarsi a faccia a faccia con dei ladri entrati in casa.

Stando a quanto raccontato da corriereadriatico.it, fiutate delle strane presenza in casa, il cagnetto della donna avrebbe iniziato ad abbaiare costringendo i ladri alla fuga e impedendo loro di perfezionare il colpo. I malviventi, infatti, sarebbero andati via solo con una banconota di 20 euro prelevata da un cofanetto della cucina. Realizzato quel che era successo, l’anziana proprietaria, spaventata, ha chiesto aiuto ai vicini e poi ha sporto denuncia. Se non fosse stato per il suo amico a quattro zampe, la vicenda avrebbe potuto prendere una piega più tragica.

cane-abbaia-1

Fido dà sempre dimostrazione di grande fedeltà e coraggio, l’uomo dovrebbe prenderne esempio. Qualche tempo fa, ad esempio, un cane ha salvato una bambina di 11 anni da un tentato rapimento, scagliandosi contro l’aggressore e mettendolo in fuga. L’eroico gesto è avvenuto a Pasadena, negli Stati Uniti d’America, e ha fatto subito il giro del web commovendo migliaia di internauti.