Cane anziano rimane intrappolato nelle sabbie mobili: ecco il suo drammatico salvataggio
15 ottobre 2025
2 min

Cane anziano rimane intrappolato nelle sabbie mobili: ecco il suo drammatico salvataggio

salvataggio storie a lieto fine

Era immerso nelle sabbie mobili di fango fino al petto e cercava disperatamente di liberarsi. Così è stato trovato, alcune settimane fa, un ex cane da guardia di nome Whitey, dopo essere sparito dalla grande fattoria della Carolina del nord, la Ziggy’s Refuge Farm Sanctuary, in cui vive e che ospita decine di animali salvati. Il quattro zampe è stato tratto in salvo ed è ancora in fase di ripresa, circondato dall’amore e dalle attenzioni della sua famiglia e dall’ambiente sereno della fattoria.

Whitey

Stando a quanto riportato da thedodo.com, dopo essere un pomeriggio sparito, i responsabili del santuario Ziggy’s Farm Refuge hanno iniziato a cercare Whitey in ogni angolo della proprietà, tra recinti, stalle e campi. Poi, all’improvviso, un rumore sordo li ha guidati verso un’area fangosa della fattoria, dove il quattro zampe è stato trovato completamente intrappolato nelle sabbie mobili. Ed è così che è venuto il suo drammatico salvataggio. Adesso sta bene.

 

Secondo quanto raccontato dai proprietari della fattoria, Kristin e Jay, il quattro zampe viveva già nella stalla e aveva il compito di proteggere gli altri animali quando hanno comprato la proprietà. Era molto diffidente nei confronti degli uomini e non voleva nemmeno entrare in casa. Poi, nel corso del tempo, ha iniziato ad affezionarsi a loro e si è trasformato in un affettuoso cane di famiglia.