Cane avvelenato vaga su Statale: salvato dalla Polizia
20 marzo 2023
1 min

Cane avvelenato vaga su Statale: salvato dalla Polizia

salvataggio

È salvo grazie all’intervento di una pattuglia della Polizia stradale. Così alcuni giorni fa un cane di grossa taglia, vagante sulla Statale 95 della Basilicata, che attraversava il traffico con un andamento tremolante e lento probabilmente a causa di un avvelenamento, è riuscito a sopravvivere e a non finire per essere investito da una qualche automobile.

polizia salva cane

Stando a quanto riportato da ondanews.it, a salvare il quattro zampe sono stati alcuni agenti del Distaccamento di Moliterno, in servizio nei paraggi per vigilanza e controllo del territorio. Una volta scesi dall’auto, hanno regolato il traffico in modo da salvaguardare il povero animale che, piuttosto impaurito, a un certo punto si è fermato al margine della carreggiata. Sul posto sono intervenuti anche il personale Asp e quello del canile locale. Il cane è stato, quindi, trasportato presso un ambulatorio veterinario per un controllo ed è in quell’occasione che è emersa l’ipotesi molto probabile che fosse stato avvelenato.

Non è la prima volta che un quattro zampe viene salvato mentre vaga su una strada trafficata. Qualche tempo fa, ad esempio, è capitato anche lungo la Statale 36, la cosiddetta Valassina che dal Nord Milano porta in Brianza