Cane cade in lago ghiacciato, due poliziotti lo salvano: il video
15 dicembre 2021
1 min

Cane cade in lago ghiacciato, due poliziotti lo salvano: il video

Coraggiosamente hanno sfidato le acque gelide di un lago ghiacciato, nel Comune di Canfranc in Spagna, per salvare un cane che vi era caduto. Si tratta dell’eroica impresa di due agenti della polizia spagnola, ripresa da un video che in poco tempo è diventato virale.

cane-salvato-10

Stando a quanto riportato da informazione.it, il quattro zampe era già da qualche ora in acqua quando è stato richiesto l’intervento della Polizia. Giunti su posto, come anche si può vedere dalle incredibili immagini, i due agenti si sono tuffati senza muta in acqua, poi hanno iniziato a rompere con dei rami lo strato di ghiaccio presente e così sono riusciti a raggiungere il povero animale, subito dopo riportato a riva.

Non è la prima volta che si legge di salvataggi incredibili e così eroici come questo. Già qualche tempo fa, un giornalista russo, Alexander Sashnev, si è spogliato e si è gettato nell’acqua gelida di uno dei laghetti della città di Staryj Oskol per salvare un cagnolino in difficoltà, che cercava di rimanere a galla nella parte più ghiacciata. Anche in quel caso la scena è stata ripresa e poi il filmato è diventato in poco tempo virale