Cane cade in pozzo mentre insegue gatto: salvato
16 aprile 2018
2 min

Cane cade in pozzo mentre insegue gatto: salvato

attualità salvataggio

Brutta disavventura, per fortuna poi conclusosi bene, per un cane di piccola taglia impegnato in un “gioco” non raro da vedere tra i suoi simili: inseguire gatti. Il quattro zampe stava correndo proprio dietro a un felino, quando è precipitato in un pozzo profondo 25 metri. Ma grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, è stato scongiurato il peggio. È accaduto sabato pomeriggio nel cortile di un’abitazione privata in via Tolara di Sopra, in località Settefonti a Ozzano dell’Emilia, in provincia di Bologna.

pozzo

Visto la presenza di acqua e la possibile progressione in calata, per recuperare il povero quattro zampe si è reso necessario l’intervento dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco e del Nucleo del Soccorso alpino fluviale (Saf): allestito un piccolo arano, un sommozzatore equipaggiato si è, quindi, calato nel pozzo e, raggiunto, il cane, lo ha tirato su per poi riconsegnarlo ai proprietari che così hanno potuto riabbracciate il loro adorato quattro zampe.

Storie come questa, visto la frequenza con cui la cronaca ormai riporta casi di abbandono, maltrattamento o perfino uccisione di cani, fanno ben sperare nelle presenza ancora di persone di buon cuore pronte, a volte anche rischiando la propria vita, a salvare i nostri amici a quattro zampe.