Cane cerca di salvare un gatto investito da un’auto, il video commuove la rete
16 novembre 2020
2 min

Cane cerca di salvare un gatto investito da un’auto, il video commuove la rete

Sono diventate virali le immagini di un video postato in rete, in cui si vede un cane tentare di “rianimare” e salvare un povero gatto investito da un’auto in una strada della Cina. Black Panther – questo il nome del quattro zampe che sta intenerendo migliaia di internauti – non riesce a darsi pace: tocca il micio con il muso, scodinzola come se lo volesse invitare a giocare e lo accarezza con la zampa. Ma niente, il gatto è morto e purtroppo non si risveglierà.

cane-che

Stando a quanto riportato da dailymail.co.uk, il filmato del tenero cane è diventato virale su Douyin, la versione cinese del social network TikTok. Quanto riprodotto è accaduto di notte su una strada del Guangyuan, in territorio cinese. Le auto non si fermano, si vedono rallentare solo quando i loro fari illuminano il quattro zampe nel tentativo di aiutare il gatto investito. Alla fine, il quattro zampe riesce a trascinare il felino privo di vita sul bordo della strada, evitando che la macchine passino sopra il suo corpo.

Come raccontato dal suo proprietario, Black Panther quella sera stava facendo una passeggiata da solo nella zona come spesso gli capita da fare e, da quel giorno, ogni volta che torna in quel posto cerca il gatto che ha tentato di rianimare. “Il mio Black Panther è un buon cane samaritano”, lo definisce il suo amico umano.