Salvato un meticcio dal manto chiaro che vagava pericolosamente tra le auto lungo l’autostrada A1 in direzione Milano, nei pressi del km 189, nel territorio di Casalecchio di Reno. Il salvataggio di Leon – questo il nome del cane – è avvenuto, alcuni giorni fa, per mano degli agenti della Polstrada di Bologna che dopo lo hanno restituito a chi lo aveva perso.
Stando a quanto riportato da ansa.it, l’intervento di recupero dell’animale è stato possibile in seguito ad alcune segnalazioni arrivate da automobilisti in transito, molti dei quali costretti a manovre pericolose per evitarlo. Gli agenti della Polstrada, giunti sul posto, sono riusciti ad avvicinarsi al cane, a tranquillizzarlo e, una volta recuperato, a condurlo in caserma, dove è stato immediatamente rifocillato. Dopo, grazie alla lettura del microchip, si è riusciti a risalire al proprietario e al suo nome, scoprendo che il quattro zampe si era smarrito allontanandosi da un’area boschiva che si trova vicino alla sua abitazione e poco lontana dall’autostrada.
Un’altra storia a lieto fine è stata raccontata, qualche tempo fa, avente per protagonista un cane, visibilmente spaventato e bagnato dalla pioggia, rimasto bloccato tra le auto in un’autostrada argentina.