Cane entra in clinica con ferita sul collo e si fa curare
2 luglio 2021
1 min

Cane entra in clinica con ferita sul collo e si fa curare

È entrato con molta calma e poi è rimasto ad aspettare. Così un cane randagio, con una ferita sul collo, è riuscito ad attirare l’attenzione delle persone presenti all’interno di una clinica veterinaria brasiliana e a farsi curare. Un’incredibile vicenda documentata da un video che sta facendo il giro della rete.

cane-in-clinica

“Quando ci siamo avvicinati all’animale, ci siamo resi conto – spiega il veterinario Igor Holanda, come riporta thedodo.com – che si trattava di una richiesta di aiuto”. Visto il taglio sul collo e capite le intenzioni del quattro zampe, il dottore non ha esitato a curarlo. Holanda si sente privilegiato per questo: “Dio ha guidato questo animale nella mia clinica in modo che potessi prendermi cura di lui”. Adesso si spera possa trovare qualcuno disposto a prendersene cura e a donargli tanto amore.

La storia di questo cane ricorda tanto quella di un altro randagio, sempre in Brasile: l’animale ha attraversato la porta di una clinica veterinaria, da solo e ferito, quasi a chiedere aiuto. E anche in questo caso la dottoressa qui presente ha provveduto a curare una ferita a una zampe, fortunatamente non tanto grave.