Cane investito viene soccorso da compagno a quattro zampe
21 aprile 2017
2 min

Cane investito viene soccorso da compagno a quattro zampe

amicizia

L’amore incondizionato esiste anche tra i quattro zampe, ed è capace di andare oltre la morte. Ne è una commovente testimonianza un video recentemente pubblicato su YouTube e sul Daily Mail, in cui si vede un Husky restare fermo vicino al suo amico morto in strada.

Secondo quanto riportato e a quanto si vede nelle immagini del filmato (qui per visionarlo), l’amorevole gesto sarebbe stato compiuto da un cane color crema nella città di Quzhou, che si trova nella provincia cinese di Zhejiang. L’Husky investito, di colore marrone, sarebbe rimasto a terra immobile, mentre il suo compagno a quattro zampe avrebbe tentato di sollevarlo abbaiando tristemente.

shutterstock_68244679_1738308-770x578-1

A quanto pare sul posto sarebbero accorsi alcuni agenti e, dopo mezz’ora, si sarebbe a loro presentata una donna in abito nero dicendo che i cani erano suoi. Dopodiché il quattro zampe investito sarebbe stato spostato sul bordo della strada e accanto a lui sarebbe rimasto, proprio come un fedele amico, l’altro cane.

Non è la prima volta che in Rete circolano storie di questo genere, e proprio alcune settimane fa è stata riportata anche la storia di un piccolo rifugiato siriano che, nonostante l’asperità della guerra, non avrebbe esitato a prendersi cura di una povera trovatella a quattro zampe investita a pochi passi dalla sua abitazione.