Cane muore salvando la sua famiglia da un incendio: l'eroico gesto di Zippy
20 settembre 2019
2 min

Cane muore salvando la sua famiglia da un incendio: l'eroico gesto di Zippy

attualità cane eroe

Non ha esitato nemmeno un attimo a salvare la sua famiglia da un incendio scaturito in casa, perdendo purtroppo la vita. Si tratta dell’eroica impresa di un piccolo Terrier, adottato più di due anni fa da un rifugio, di nome Zippy che, fino prima della tragedia, viveva felicemente con i suoi amici umani a Bradenton, in Florida.

Stando a quanto riportato dalla Cnn, qualche giorno fa è purtroppo scaturito un incendio nell’abitazione in cui si trovava e il quattro zampe è corso in tutte le stanze abbaiando incessantemente, pur di svegliare tutti e spingerli a scappare. Intervento che si è rivelato salvifico, visto che i membri della famiglia si sono svegliati giusto in tempo mettendosi, nonostante i pavimenti già avvolti dalle fiamme, in salvo. Stessa cosa, invece, non è stato possibile per il piccolo quattro zampe che è morto.

occhi-cane-3

A quanto pare – riportano i media – il segnale acustico emesso da un rilevatore di fumo presente in caso era troppo basso, per cui, se non fosse stato per Zippy e il suo intervento tempestivo, l’incendio non avrebbe dato scampo a nessuno. La casa è completamente distrutta e dovrà essere ricostruita da zero. Ma il dolore per la perdita del proprio amico a quattro zampe è enorme: “Zippy è stato davvero d’aiuto, è stato davvero indispensabile, e ci mancherà tantissimo”, fanno sapere i suoi proprietari.