Cane rimane bloccato in una scogliera, i Vigili del Fuoco lo salvano
21 ottobre 2019
2 min

Cane rimane bloccato in una scogliera, i Vigili del Fuoco lo salvano

salvataggio

Solo tanta paura per un cane, di razza Border Collie, rimasto bloccato alla base di una scogliera a Bells Beach, località dello stato di Victoria in Australia, ma salvato grazie all’eccezionale intervento dei Vigili del Fuoco del posto. Un salvataggio che commuove e che testimonia, ancora una volta, che l’uomo è ancora capace di atti amorevoli nei confronti dei nostri amici a quattro zampe, e non di essere solo protagonista di casi di maltrattamento o abbandono.

cane-salvato-in-Australia

Stando a quanto riportato da repubblica.it. il povero animale, bloccato nel costone roccioso, sarebbe stato incapace di risalire. Ed è così che, mediante l’intervento del servizio di emergenza statale e delle autorità antincendio, Jimmy, questo il nome del quadrupede, è stato recuperato con una corda da 15 metri e issato con l’aiuto di un’imbracatura. Un po’ impaurito, è stato tranquillizzato con coccole e riconsegnato al legittimo proprietario, il cui numero di telefono si trovava nel collare. È bene quel che finisce bene.

Si tratta solo dell’ultimo degli eccezionali salvataggi di cui si è dato notizia nelle ultime settimane. Alcuni giorni fa, ad esempio, è toccato a un Mastino di tre anni e pesante 86 chili, troppo stanco di proseguire la sua attraversata in un bosco per ritornare a casa.