Cane rimane incastrato in un camino, i Vigili del fuoco lo salvano
26 febbraio 2021
1 min

Cane rimane incastrato in un camino, i Vigili del fuoco lo salvano

salvataggio

Capita spesso di sentire storie di salvataggio, in cui gli eroi a protagonisti sono i Vigili del fuoco e i beneficiari di così tanta generosità i nostri amici a quattro zampe. Proprio in questi giorni, ad esempio, a Biella una squadra di pompieri ha salvato un cane rimasto incastrato con la testa in un vecchio camino appoggiato per terra. Una vicenda che ha dell’incredibile, ma che fortunatamente ha conosciuto il lieto fine.

cane-camino

Stando a quanto riportato da ilmessaggero.it, il povero animale stava probabilmente inseguendo una piccola preda quando è rimasto intrappolato nel comignolo. Per liberarlo è stato necessario, per l’appunto, l’intervento dei Vigili del fuoco di Biella, che hanno tagliato la lamiera dopo aver sedato il quattro zampe con l’aiuto di un veterinario.

Storie di salvataggio a lieto fine ce ne sono tante altre, come quella di un cane che, qualche tempo fa, è rimasto per 5 giorni intrappolato in un burrone, senza né mangiare né bere. È accaduto a Val Covera, in provincia di Pordenone, a un setter dal manto bianco di nome Ide, dopo essersi smarrito durante una delle passeggiate in montagna con il suo proprietario.