Cane rimane incastrato in uno pneumatico: salvato
8 febbraio 2017
2 min

Cane rimane incastrato in uno pneumatico: salvato

Una storia incredibile giunge dagli Stati Uniti: a Montana, un cane è rimasto incastrato nel cerchione di uno pneumatico (vedi foto sotto). Grazie all’intervento di alcuni soccorritori, però, il quattro zampe è riuscito a cavarsela.

Blaze, questo il nome dell’animale, stava giocando nel cortile di casa, quando il proprietario l’ha trovato con la testa letteralmente conficcata nella ruota di un’auto. Per fortuna lo pneumatico non era attaccato a nulla, così l’uomo ha potuto caricarlo in macchina assieme al cane, per chiedere l’aiuto di un veterinario.

incastrato

Stando a quanto riportato da alcuni media, il medico di turno ha poi chiesto il supporto dei vigili del fuoco del Butte-Silver Bow Fire Department, per meglio capire come intervenire e liberare il povero quattro zampe.

Alla fine, dopo un’attenta valutazione della situazione, si è deciso di non utilizzare strumenti di estrazione, ma di applicare – racconta uno dei vigili del fuoco – “una grande quantità di olio di cocco per lubrificare la testa di Blaze, le orecchie e il collo”. Così facendo, si è riusciti a tirar fuori il cane dal cerchione.

Certo, per quanto sia rimasto calmo e fermo, durante l’operazione il quadrupede avrà sofferto un po’, soprattutto quando i soccorritori hanno dovuto strattonarlo via. Ma, alla fine, sembra non aver riportato alcuna particolare ferita. Solo un brutto spavento, che ben presto si spera riesca a dimenticare.