Cane rimane intrappolato nella corrente di un canale: i pompieri lo salvano
16 settembre 2025
2 min

Cane rimane intrappolato nella corrente di un canale: i pompieri lo salvano

salvataggio

Rischiava di annegare, dopo essere caduto in un canale dal quale non riusciva più a uscire a causa della forte corrente. Attimi di grande paura, terminati con un provvidenziale salvataggio, per un cane in via Schiavonesca Vecchia, a Volpago del Montello, in provincia di Treviso. Il tutto è accaduto lo scorso 15 settembre. L’animale è stato portato in salvo e ora è in buone condizioni.

cane salvato

Stando a quanto riportato da trevisotoday.it, a trarre in salvo il povero quattro zampe sono stati i pompieri del distaccamento di Montebelluna che, una volta giunti sul posto, hanno avviato le operazioni di recupero utilizzando abiti e strumenti appositi per gli interventi in acqua. Alla fine del salvataggio, l’animale è stato affidato alle cure di un veterinario per tutti i controlli del caso, ma fortunatamente è stato trovato in buone condizioni di salute.

 

Un secondo intervento dei pompieri, a Castelfranco Veneto, sempre in provincia di Treviso, ha permesso poche ore dopo il salvataggio di un secondo cagnolino rimasto intrappolato, invece, tra i rami all’interno di un parco comunale in via Abruzzo. Anche in questo caso tutto è andato a buon fine.

 

I Vigili del fuoco con il loro incessante lavoro sono riusciti, in tante occasioni, a portare in salvo cani in difficoltà. Ricordiamo, ad esempio, il salvataggio di un altro quattro zampe, finito qualche tempo fa in un pozzo profondo 20 metri a Castelbuono, in provincia di Palermo.