Cane salva il proprietario da uno squalo gettandosi in acqua
18 novembre 2020
1 min

Cane salva il proprietario da uno squalo gettandosi in acqua

amicizia

Non ha esitato nemmeno un secondo a rischiare la propria vita pur di salvare quella del suo proprietario, mostrando grande coraggio e una straordinaria fedeltà. Protagonista a quattro zampe di questa storia proveniente dall’Australia, precisamente dall’isola di Haggerstone nel Queensland, è una cagnolina di nome Tilly, la cui eroica impresa, testimoniata da un filmato postato in rete, sta adesso diventando virale ricevendo elogi da numerosi internauti.

squalo-e-cane

Stando a quanto riportato da ilmattino.it e a quello che è possibile vedere nel video, la cagnetta non ha esitato a saltare in acqua per spaventare uno squalo che stava nuotando vicino al suo amico umano, Jack Strickland, che lo stava filmando. Con l’intervento improvviso della quattro zampe, il predatore si è allontanato e Tilly adesso è considerata una sorta di eroina.

Non è la prima volta che i nostri amici a quattro zampe danno prova di grande fedeltà. Qualche tempo fa nello stato della Georgia (Usa), ad esempio, un incrocio di Boxer di nome Root Beer è riuscito a salvare un uomo rimasto intrappolato sotto la sua auto, mentre stava facendo dei lavori al veicolo. Il cane ha iniziato ad abbaiare incessantemente finché non ha attirato l’attenzione di qualcuno che potesse intervenire.