Una ragazzina di 14 anni salvata da uno stupro. A compiere l’eroico gesto un cane, diventato eroe a quattro zampe nel villaggio di Sagar, nello stato indiano del Madhya Pradesh. Una storia che, da una parte, inorridisce ma che, dall’altra, fa molto riflettere sulla grandezza di queste creature.
A raccontare la vicenda il Free press Journal, secondo cui la giovane è uscita di sera da casa per cercare del foraggio da bruciare per creare del fumo in grado di allontanare le zanzare. Solo che, a un certo punto, la 14enne è stata avvicinata da due uomini, un 24enne e un 39enne, che l’hanno rapita, portata in una baracca disabitata e minacciata con un coltello. I due stavano per violentarla quando, all’improvviso, ha fatto irruzione il cane della ragazza, che li stava seguendo. Il quattro zampe ha morso uno degli assalitori e ha continuato ad abbaiare anche dopo essere stato attaccato con il coltello. Intanto la ragazzina è riuscita a liberarsi e a correre a casa.
A quanto pare i due uomini erano ubriachi al momento dei fatti. Dopo la denuncia presentata dalla famiglia della vittima, sono stati arrestati e adesso dovranno affrontare un processo per rapimento e stupro.