Cane salva tre persone da incendio, anche un bambino
11 febbraio 2019
2 min

Cane salva tre persone da incendio, anche un bambino

cane eroe

Ha salvato tre persone da un incendio divampato in un appartamento in piazza Cavour, a Castelfiorentino, in provincia di Firenze. A compiere l’eroico gesto, qualche giorno fa, è stato il cane dei vicini di una coppia di anziani coniugi che, al momento del rogo, si trovavano insieme al loro nipote di sette anni. Se il quattro zampe non avesse iniziato ad abbaiare, svegliando il proprietario che poi ha allertato i soccorsi, molto probabilmente la vicenda non avrebbe avuto affatto un lieto fine.

cane-che-salva-da-incendio

I tre – stando a quanto riportato da lanazione.it – se la sarebbero cavata con un’intossicazione da fumo, ma senza essere in pericolo di vita. Solo il bambino presentava anche difficoltà respiratorie. È stato grazie al soccorso tempestivo che si è potuto evitare il peggio. Sul posto sono arrivati i Carabinieri e due automediche, con a bordo un medico ed infermiere del 118 di Empoli e due ambulanze della Misericordia di Castelfiorentino e di Certaldo. La coppia di anziani è stata trasportata all’ospedale di Empoli, mentre il bambino all’Ospedale Pediatrico Meyer a Firenze.

Già l’anno scorso un Pit Bull di otto mesi, a Stockton in California, si è reso protagonista di uno straordinario salvataggio, traendo in salvo una neonata di sette mesi da un incnedio scoppiato nell’abitazione in cui viveva.