Cane si tuffa in mare per salvarne un altro che rischia di affogare
26 novembre 2019
2 min

Cane si tuffa in mare per salvarne un altro che rischia di affogare

amore attualità cane eroe

Un esempio per noi umani. Un gesto di grande altruismo che vede protagonista un Labrador della Nuova Zelanda, gettatosi in mare per salvare un altro quattro zampe che rischiava di annegare.

Stando a quanto riportato da ilfattoquotidiano.it, il tutto avrebbe avuto inizio quando Steve Sheppard, passeggiando con il suo cane in riva al mare di Petone Beach, a Wellington, si è accorto che un gruppo di persone stava guardando verso la stessa direzione: un cagnolino – un Terrier bianco di Altopiano – stava affogando, guaiva e si agitava mentre le onde lo portavano sempre più al largo, e la sua anziana proprietaria, impossibilitata a tuffarsi per salvarlo, piangeva. Per il quattro zampe sembrava proprio non esserci via di scampo.

cane-in-acqua-1

In quel momento è accaduto qualcosa di straordinario e davvero commovente: il cane che stava con Steve, un esemplare di Labrador chiamato Marley, non ci ha pensato nemmeno un attimo e si è buttato dalla passerella che portava al mare, per nuotare verso il quadrupede in difficoltà e dargli una “zampa” d’aiuto. Pur non essendo addestrato a questo tipo di salvataggi, l’animale ha raggiunto l’altro che stava annegando e poi entrambi sono arrivati alla riva. Adesso Marley è considerato un eroe: “È un cane meraviglioso. Un’anima fantastica”, ha dichiarato soddisfatto il suo proprietario.