Cane veglia sul padrone morto in auto
23 luglio 2018
2 min

Cane veglia sul padrone morto in auto

amicizia amore
Il padrone muore in un terribile incidente con l’auto, il suo fedele compagno a quattro zampe veglia su di lui fino all’arrivo dell’ambulanza. Una storia di morte ma anche di amore, quella che proviene dalla Lombardia. Il grande e incondizionato amore che questi animali riescono a donare al proprio amico umano e di cui molto spesso la cronaca è testimone. 
cane-che-attende

Stando a quanto riportato da Il Giornale, l’uomo, un 74enne, per ragioni ancora da comprendere si è andato a schiantare con la macchina contro un albero lungo la via Monte Cervino, ad Arcore, in Monza-Brianza. Altri automobilisti, assistendo all’incidente, hanno immediatamente allertato i soccorsi. Al suo fianco nel frattempo si poteva osservare, rimasto miracolosamente incolume nonostante il violento impatto, il suo cane. Anche dopo che i Vigili del fuoco lo hanno tratto fuori dalle lamiere dell’auto, l’animale è rimasto immobile a osservare i resti in cui era rimasto intrappolato il suo amico bipede. Intanto si indaga per capire meglio le dinamiche del tragico incidente che gli ha portato via l’adorato padrone.

Non è la prima volta che i cani danno testimonianza di grande fedeltà verso i loro proprietari. Basti pensare a quelli sorpresi a vegliare sulle loro tombe.