Cani e divorzi
19 ottobre 2009
1 min

Cani e divorzi

Quando una coppia si divide nasce spesso il problema di decidere chi si prendera cura degli animali domestici. Riguarda almeno 500mila cani: spesso vengono abbandonati.
secondo i dati raccolti negli ultimi tre anni sono almeno 3 milioni gli animali domestici che entrano nelle contese delle coppie separate e divorziate e per molti di loro si apre la via del canile e dell abbandono.
la situazione per i 500.000 cani che se va bene si trovano al centro di contese assurde, su chi avra l affidamento dell animali. e non sono rari i casi di “affidamento congiunto”, in cui i due padroni si dividono la cura del cane a mesi alterni.
Purtroppo, pero, non tutte le coppie sono cosi affezionate ai loro animali: almeno duemila cani l anno entrano in canile, e almeno un migliaio tra gatti e cani finiscono abbandonati proprio perche nessuno degli ex vuole addossarsi il “peso” della loro cura.
Aidaa ha lanciato il primo corso online gratuito per insegnare alle coppie che si separano a gestire in maniera comune gli animali di casa,ed in particolare Cani e Gatti che a loro volta soffrono terribilmente la separazione di quelli che ritengono essere i loro migliori amici.