Cani-eroi: muore per salvare bimba di otto mesi dalle fiamme
23 agosto 2016
2 min

Cani-eroi: muore per salvare bimba di otto mesi dalle fiamme

attualità cane eroe

Cani, fedeli amici fino alla morte. Se ne parla spesso e la cronaca puntualmente va a confermarlo. Questa volta con la storia di Polo, un cagnolino d’oltreoceano che ha perso la vita per proteggere una bambina di otto mesi da un incendio.

baby-girl-and-dog

È accaduto a Baltimora. Il quattro zampe – un esemplare di Barboncino dal manto scuro – avrebbe salvato Viviana, figlia della proprietaria Erika Poremski, facendole scudo con il corpo. “Ero uscita di casa per un istante quando ho visto le fiamme divampare. Viviana – racconta la madre, così come si apprende da un articolo pubblicato su ilmessaggero.it – era al secondo piano, la sentivo piangere ma non riuscivo a rientrare in casa. Ci ho provato più e più volte ma ogni volta ero costretta a tornare fuori a causa del fuoco”. Per fortuna c’era Polo con lei.

La bambina è stata trovata dai vigili del fuoco nella sua stanza, coperta dal cane. Per lei ustioni sul viso e su un fianco. Adesso si trova in ospedale in condizioni serie, è stata perfino aperta una raccolta fondi tramite crowdfunding. Per il piccolo angelo a quattro zampe, invece, non c’è stato nulla da fare. È rimasto con la bambina “per tutto il tempo e non ha nemmeno provato a scendere le scale per uscire”, per poi esalare l’ultimo respiro.