Cani scappano e vagano in A7: gli agenti della stradale li mettono in salvo
12 novembre 2025
1 min

Cani scappano e vagano in A7: gli agenti della stradale li mettono in salvo

salvataggio

Due cani, sfuggiti al loro proprietario, sono stati messi in salvo dalla Polizia stradale dopo essere finiti a vagare sulla A7, sulla carreggiata tra Vignole e Isola del Cantone, in provincia di Genova, rischiando di essere investiti o di mettere in pericolo l’incolumità degli automobilisti che si trovava a passare da lì. Un lieto fine per questi due cuccioli reso possibile, alcuni giorni fa, grazie a una segnalazione e al tempestivo intervento delle autorità competenti.

cani in autostrada

Stando a quanto riportato da genovatoday.it, sul posto sono accorsi, più precisamente, gli agenti della Polizia stradale di Sampierdarena che, dopo aver messo in sicurezza l’area per evitare che i cani potessero essere investiti e per garantire la sicurezza della viabilità, hanno provveduto a mettere in salvo i due animali. Dopodiché, una volta tranquillizzati, grazie alle indicazioni presenti sui rispettivi collari, gli operatori sono riusciti a risalite da proprietario, dal quale si erano allontanati poco prima.

 

Qualche tempo fa, anche in Argentina è stato fatto un eroico salvataggio, sull’autostrada General Paz, da parte di un motociclista e di alcune automobiliste che hanno tratto in salvo un cane visibilmente spaventato e bagnato dalla pioggia, rimasto bloccato tra le auto in corsa.