Celebra messa con cagnolina sulle ginocchia: “Piange se la lascio sola”
29 marzo 2021
1 min

Celebra messa con cagnolina sulle ginocchia: “Piange se la lascio sola”

amore

Sta diventando virale l’immagine di un sacerdote messicano che, pur di non lasciare la propria cagnolina anziana da sola, celebra la messa con la sua piccola compagna sulle ginocchia. Si tratta di Padre Gerardo Zatarin, responsabile della parrocchia Todos Los Santos che si trova a Coahuila de Zaragoza. La scena che lo vede protagonista, assieme alla sua adorata Paloma, da una parte sorprende poiché situazione inusuale, dall’altra intenerisce ricordandoci che anche i nostri amici a quattro zampe meritano il nostro amore.

Gerardo-Zatarain-Garcia

Stando a quanto riportato da Aleteia, il sacerdote sarebbe solito essere accompagnato dalla sua cagnolina durante le celebrazioni poiché molto anziana – ha spiegato durante alcune dichiarazioni rilasciate prima della messa – e si rattrista molto e piange se la lascio sola”. Numerosi i commenti di approvazione sotto l’immagine postata su Facebook.

Quello di Padre Gerardo Zatarin non è il solo gesto gentile verso i nostri amici a quattro zampe che vede protagonista un sacerdote. Ad esempio, qualche tempo fa, abbiamo riportato la storia di un prete brasiliano, Juan Pablo, che, pur di sfamare i cani randagi della sua zona, li ospita a casa e poi cerca loro una famiglia che li possa accudire durante le messe che celebra.