Chiuso in bagno insieme a un leopardo:  l'incredibile disavventura di un cane
11 maggio 2021
2 min

Chiuso in bagno insieme a un leopardo: l'incredibile disavventura di un cane

Attimi di paura per un povero cane, rimasto bloccato nel bagno insieme a un leopardo. L’incredibile storia proviene dall’India, in particolare da Kadaba, nel distretto di Dakshina Kannada. Fortunatamente il quattro zampe è stato liberato ed è rimasto illeso da questa brutta esperienza, raccontata da un giornalista del The News Minute su Twitter e poi ripresa da diversi media divenendo virale.

cane-12

Stando a quanto riportato da today.it e alla ricostruzione fatta, il quattro zampe era inseguito dal leopardo. Ed è così che, per sfuggirgli, ha deciso di nascondersi all’interno di una sorta di lavatoio rudimentale utilizzato da una fattoria che si trova ai margini della Kidu Reserve Forest. Sentendo dei rumori, il proprietario è uscito di casa per vedere cosa stesse succedendo e poi, vedendo la coda del felino fuoriuscire dal lavatoio, ha chiuso prontamente la porta senza poter immaginare che all’interno ci fosse anche un cane. Dopodiché ha chiamato il Dipartimento forestale.

Giunti sul posto, il personale allertato ha assistito dalla finestra a una scena strana: un cane rannicchiato in un angolo con la testa abbassata e impaurito, e nell’altro lato della stanza un leopardo visibilmente aggressivo. I due animali sono rimasti così per ben 7 ore, il tempo necessario per capire come farli uscire senza brutte conseguenze. Alla fine, il personale forestale ha praticato un foro sul tetto per far uscire il cane ma, ai primi rumori, il leopardo è balzato fuori struttura ed è scappato via. Il cane, rimasto dentro, è stato liberato e adesso, ribattezzato con il nome di Bollu, è diventato la mascotte del villaggio.