Cucciolo di cane viene adottato da gatta: ecco la storia di Samira e Alina
8 aprile 2021
1 min

Cucciolo di cane viene adottato da gatta: ecco la storia di Samira e Alina

amore

Abbandonata dal suo proprietario dopo la morte della madre, investita da un’auto, una cucciola di cane ha trovato una nuova mamma nel rifugio per gatti Ernesto’s Sanctuary for Cats in Syria, dove vivono mille felini. La storia arriva da Aleppo e, grazie anche alle immagini pubblicate sulla pagina Facebook del gattile, è diventata in poco tempo virale commovendo centinaia di internauti.

cane-e-gatto

Stando a quanto pubblicato da tgcom24.mediaset.it, Samira – questo il nome della cucciola – ha trovato una sostituita della sua mamma in Alina, gatta tricolore che la accudisce con pazienza e amore, seppure i due animali appartengano a due specie diversi. Probabilmente l’amore materno di cui alcuni individui sono più dotati non conosce limiti.

Un’altra storia riportata qualche tempo fa testimonia i rapporti particolari che si possono instaurare tra gli animali: in California, una cagnolina che era stata abbandonata dentro a un cassonetto e che aveva perso i suoi cuccioli, si è presa cura di tre gattini rimasti orfani e a loro volta lasciati al loro destino. La quattro zampe ha iniziato a comportarsi, a tutti gli effetti, come una mamma, nutrendo i micini per cinque settimane e permettendo loro di non morire.